In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, lunedì 25 novembre le strutture della Cooperativa Bios organizzano le seguenti iniziative.
Residenza Sanitaria L. Lisino – Tortona
La Residenza Sanitaria L. Lisino in collaborazione con Me.Dea, Associazione contro la violenza sulle Donne, Carpe Diem, il Comprensivo Tortona A – con le classi 3E e 3F, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, presentano due iniziative di sensibilizzazione e informazione.
- Lunedì 25 e Martedì 26 novembre dalle 10.30 con le studentesse della 3E e 3F “Chiacchiere, Letture e Riflessioni”
- Martedì 26 Novembre sarà presente la Sig.ra Mara Mayer di Me.Dea Associazione contro la violenza alle Donne.
Residenza “I Giardini” di Casalnoceto
Lunedì 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà un incontro a tema
nel salone centrale della struttura. In quest’occasione verranno letti racconti e poesie e si affronterà l’argomento con un dibattito guidato.
Dal 25 Novembre verranno anche regalati a tutte le donne i braccialetti dedicati all’occasione (LifeIsLove#LamoreNonUccide)
RSA “Il Trifoglio” di Torino
Lunedì 25 Novembre alle ore 10.00, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si terrà un incontro a tema nel salone centrale del 2° piano della struttura. Il dibattito-confronto guidato sarà scandito da letture.
Comunità “E. Borra” di Valenza
Scarpe rosse: da simbolo di femminilità a segno di violenza
Scarpe rosse. Un simbolo immediato, potente.
Un colpo d’occhio ad effetto.
Il colore rosso, simboleggia la violenza, il male, il sangue versato da tantissime donne in tutto il mondo. Ed allo stesso tempo è il colore
dell’amore, della passione che si trasforma in male. Le scarpe rappresentano il percorso di ogni singola donna verso la libertà dalla violenza. Ognuna con la sua storia personale ma tutte a costruire insieme un percorso comune.
Un confronto tra spazio estetico e spazio sociale, creato dagli Ospiti della Comunità E. BORRA di Valenza
Vuole portare la propria voce a tutte quelle Donne che hanno subito Violenza, fisica o psicologica.